SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saranno i sette i punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale indetto per il tardo pomeriggio di martedì. Tra i più importanti decisamente quelli relativi al Bilancio.

Si prevede l’arrivo di 366 mila euro di fondi comunitari per l’ammodernamento del Mercato Ittico e di 1,68 milioni euro, da destinare all’ampliamento del cimitero, provenienti dalla prenotazione dei loculi.

Si punterà inoltre all’approvazione del Progetto Casa e del piano particolareggiato degli Hotel.

In aggiunta ai punti già previsti all’ordine del giorno, il Consiglio comunale di San Benedetto sarà chiamato domani 27 settembre a discutere ed approvare la convenzione tra i comuni di Ripatransone e San Benedetto per la gestione comune della segreteria generale.

La convenzione, che sarà in vigore fino al 30 luglio 2012 salvo rinnovi, prevede che l’incarico  venga ricoperto dalla dr.ssa Fiorella Pierbattista, attualmente segretario generale della convenzione dei comuni di Ripatransone (comune capofila), Offida, Montalto delle Marche e Cossignano in corso di scioglimento.

Il comune di San Benedetto del Tronto sarà la sede dell’Ufficio di segreteria convenzionato e la d.ssa Pierbattista opererà per 27 ore settimanali per San Benedetto e per 9 ore per Ripatransone, con corrispondente suddivisione dell’importo della retribuzione tra i due enti.