MONTEFIORE DELL’ASOMontefiore parteciperà all’iniziativa “Puliamo il Mondo” giunta alla sua 18°  edizione e promossa da Legambiente per il 24 e 25 settembre.

Dalle ore 9:30  di sabato,  i volontari si ritroveranno presso il Museo De Carolis dove il dottor Carlo Baleani  parlerà ai ragazzi dei rifiuti e del compostaggio.

Quindi i giovani studenti partiranno alla volta di cinque aree specifiche del paese: l‘area dei giardinetti tra il plesso scolastico e l‘ospedale civile, il centro storico, l’area del Palasport, contrada San Giovanni, via Trieste il Parco Giulio De Vecchis.

L’idea di partecipare a tale importante manifestazione è stata promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi che si è fatto promotore della giornata all’aperto. Tutti gli studenti delle scuole sono stati invitati a partecipare muniti di guanti e sacchetti.

Puliamo il Mondo è  l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.