SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una delegazione di studenti delle classi terze della scuola secondaria di I° grado “Sacconi-Manzoni” di San Benedetto parteciperanno, assieme ad alcuni docenti e al dirigente scolastico Manuela Germani alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2011/2012 che si terrà presso il Cortile d’Onore del Quirinale il giorno 23 settembre prossimo dalle ore 16:30 alle ore 19.

Come è ormai consuetudine, anche quest’anno il Presidente della Repubblica , alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, delle massime Autorità dello Stato e con la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, rivolgerà un personale saluto augurale alle scolaresche presenti provenienti da ogni parte d’Italia.

L’ufficialità della manifestazione e la prestigiosa sede messa a disposizione dal Capo dello Stato – Cortile d’Onore del Quirinale – evidenziano la centralità del ruolo della scuola nella vita e nello sviluppo del nostro Paese e sottolineano l’importanza dell’istruzione e della formazione per la crescita umana, civile e culturale delle giovani generazioni.

La scuola “Sacconi-Manzoni”, individuata da un’apposita commissione, per la migliore realizzazione di progetti sui 150 anni dell’Unità d’Italia, sulla legalità, la solidarietà e l’integrazione, la cittadinanza attiva e consapevole, l’ambiente e la Costituzione, non può che sentirsi onorata per il riconoscimento di tale merito. Il Dirigente Scolastico, professoressa Manuela Germani esprime agli studenti tutti e alle famiglie vivo compiacimento per la partecipazione a questo importante e memorabile evento.

Il messaggio del Presidente Giorgio Napolitano sarà trasmesso nel corso della trasmissione “Tutti a scuola”, che andrà in onda, come d’abitudine, su Rai 1.