Vigor Sant’Elpidio-Porto d’Ascoli 0-1

V.SANT’ELPIDIO (3-4-3): Ciotti, Nasini, Ferramondo, Russo, Del Gatto, Sollini, Pierdomenico (55’ Mercanti), Cozzi (55’ Ruggeri), Scarpeccio, Loretani, Coppini.

A disposizione: Di Ridolfo, Fabi, Spina, Pieroni. Allenatore: Mandolesi

PORTO D’ASCOLI (4-4-2): Piunti, Leopardi, Sansoni, Cipolloni, Virgili, Alessandrini, De Florio, Angelini, Pica (70’ Semini), Troiani, Di Girolamo (82’ Malizia).

A disposizione: Paolini, Grossetti, Mercatili, Belardinelli, Fabiani. Allenatore: Sirocchi

ARBITRO: Marchei di Ascoli Piceno

MARCATORE: 10’ Angelini

NOTE: espulso al 79’ Troiani (PDA) per doppia ammonizione

SANT’ELPIDIO A MARE – A punteggio pieno. Il Porto d’Ascoli si gode lo splendido avvio di stagione confermato dalle due vittorie consecutive con Montalto e Vigor Sant’Elpidio e dall’agguerrita voglia di mostare la propria forza.

Sono proprio gli ospiti a prendere le misure al 4’ con una punizione dal limite di Troiani, ribattuta dalla barriera, giunge Angelini cha la volo spara un missile deviato in corner. Al 10’ il Porto d’Ascoli passa in vantaggio: dai 35 metri Angelini fa partire un bolide che si infila nell’angolino basso alla destra di Ciotti. Ancora Troiani dalla bandierina, fa partire un traversone che Angelini di testa manda di poco a lato.

Nella ripresa al 61’ Di Girolamo aggancia con il tacco la sfera e lancia in profondità Pica il quale supera Ciotti ma la sfera si spegne sul fondo. Scocca il 66’ Di Girolamo dalla corsia di destra si accentra, sinistro a girare, stavolta Ciotti blocca.

Punizione laterale di Di Girolamo al 73’ che diventa un passaggio per Troiani, il tiro viene parato da Ciotti. Al 79’ Troiani viene mandato anzi tempo sotto la doccia per doppia ammonizione lasciando i biancocelesti in dieci. La Vigor Sant’Elpidio nei minuti di recupero si riversa nella metà campo avversaria cercando il pari: prima con una testata di Coppini terminata fuori, poi con un destro di Scarpeccio finito alto.