GROTTAMMARE – Un mazzo di fiori e una pergamena per i 101 anni di Olga Tosi hanno aperto questa mattina il settembre degli ultracentenari.

Il sindaco Luigi Merli ha fatto visita alla signora Olga accompagnato dall’assessore alle Politiche sociali Daniele Mariani, per portarle gli auguri dell’amministrazione comunale e della cittadinanza intera. Omaggio che la nonnina ha accolto con rispetto, ringraziando e brindando insieme ai presenti, dopo la lettura del messaggio augurale da parte del primo cittadino. Nell’abitazione del lungomare De Gasperi, c’erano anche i parenti più stretti, tra cui il figlio Memo e il nipote Paolo, che la festeggeranno ancora domenica prossima in una occasione speciale.

Olga Tosi è nata il 14 settembre del 1910. Non è l’unica centenaria residente a Grottammare. Con lei, settembre ricorda la coetanea Maria Illuminati (già il 6 settembre), che verrà festeggiata domenica prossima in una grande riunione di famiglia, mentre il 27 toccherà alla signora Getulia Mascaretti il traguardo dei 100. Sempre di sesso femminile un’altra prossima centenaria, Natalina, attesa per dicembre.

L’elenco si allunga considerando i “più giovani”: ad oggi, i residenti che hanno superato 95 anni sono 16, 12 donne e 4 uomini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 329 volte, 1 oggi)