SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo aveva annunciato, ed ora è cosa concreta: il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari ha presentato, attraverso il suo legale, l’avvocato Mauro Gionni, una denuncia/querela presso la Procura del Tribunale di Ascoli nei confronti dell’onorevole del Pdl Carlo Ciccioli.
“Lo annunciai all’indomani della diffusione di pesanti offese e illazioni alla mia persona – scrive il sindaco in una nota – ma, come avevo già avuto modo di dire, Ciccioli, che a questo punto devo considerare persona priva di coraggio, si nasconderà dietro lo status di parlamentare per non rispondere davanti alla legge delle pesantissime volgarità e calunnie rivoltemi. Nella denuncia ipotizziamo anche il reato di omessa denuncia in quanto il coordinatore regionale del Pdl, nella sua qualità di parlamentare e quindi di pubblico ufficiale, dovrà spiegare perché, pur essendo venuto a conoscenza di presunte gravi illegalità a cui alludeva nella sua nota stampa, non le ha segnalate alla magistratura”.
“Però, essendo il sottoscritto un incorreggibile ottimista, voglio dare al deputato una chance: l’onorevole Ciccioli dimostri di essere un uomo e di avere il coraggio di rinunciare al suo status di privilegiato” termina Gaspari.
Lascia un commento
L’On.Carlo Ciccioli non deve dimostrare coraggio al sindaco di San Benedetto. Al sig. Gaspari ricordiamo che il missino Carlo Ciccioli quando fin da ragazzo affrontava sulle piazze i comunisti non aveva bisogno di nessuna immunità. Figuriamoci se ora può temere una denuncia. Ma quanto coraggio ha questo sindaco…Peccato che ogni tanto, certo, raramente,si imbatte con uomini che non hanno mai indietreggiato e che hanno militato in politica da sempre con passione ed in certi anni con una certa dose di pazzia. Auguri sindaco.
beh, se tu tiri il ciotto e nascondi la mano di certo cuor di leone non sei. Ciccioli ha denunciato un presunto comportamento illecito dichiarando, contemporaneamente, di non volerne rispondere davanti alla legge grazie alle sue prerogative di parlamentare. Ora, è abbastanza chiaro quale sia il concetto di “legge” che ha il PDL (che mi risulta molto diverso da quello che avevano i missini trent’anni fa, ma si vede che sono invecchiati e molto): cioè un optional, qualcosa cui si può decidere di sottoporsi o no, così, arbitrariamente, a seconda di come ci si sveglia la mattina. Nella mia famiglia,… Leggi il resto »
Nello zoo di Primavera ci sono conigli e Pulcini, peccato che non volino le aquile. Un’aggiunta all’articolo precedente: “il giovane missino Carlo Ciccioli affrontava in piazza i comunisti…” – quelli veri e seri. – Un soccorso rosso, meglio rosa, alla giunta Gaspari?
Ad maiora.
Da quanto scrive l’anonimo puntopdlista si percepisce una certa nostalgia di quando in piazza ci si “affrontava”. Io non ero manco nato, ma vista l’italia che quella generazione ci ha lasciato, sinceramente, dai protagonisti di allora mi aspetterei un pò di autocritica, e non la nostalgia. Anche se lo riconosco, i missini di una volta un intrallazzino piduista come berlusconi lo avrebbero preso a calci. Se continua così finisce che la nostalgia dei bei tempi andati viene pure a me.
Beh, visto che lei dibatte di coraggio, le farebbe onore non solo firmarsi con nome e cognome ma spiegare, precisamente, il significato di quella che lei definisce “un’aggiunta all’articolo precedente”, in particolare circa l’inciso “un soccorso rosso, meglio rosa, alla giunta Gaspari?”. Sono davvero curioso di capire cosa lei intendeva dire perchè, mea culpa, non l’ho capito.
Sig. Primavera, pur se non condivido buona parte delle sue idee politiche ( mi riferisco, come puo’ immaginare alla sua pregressa ed attuale attivita’ politica), debbo pero’ riconoscerle, in questa occasione, uno stile inappuntabile per non essere caduto nelle provocazioni dell’altro utente.
la ringrazio, ma non è stato difficile, dato che non ne avevo motivo. Il soccorso a Gaspari in questi anni l’ha dato il PDL, non certo io. Chi conosce la mia storia, seppur breve, che la condivida o no, credo non faccia difficoltà a trovarci una chiara continuità, non solo di sigla – il che, al limite, è pure secondario – ma soprattutto di idee e di impegno. Altri, non saprei. Di certo so che di commenti fortemente critici verso l’attuale amministrazione, in questi mesi, credo di averne rilasciato qualche decina. Del PDL ricordo invece il sostanziale accordo sul porto,… Leggi il resto »
Dubito, seriamente, che le opinioni espresse dall’On. Ciccioli, per il loro tenore e contenuto, possano ritenersi coperte dall’insindacabilità
Sig. “Punto Pdl-SBT”, perchè invece di fare lo spiritoso con lo zoo e paventando incontri corpo a corpo dei tempi che furuno, NON RISPONDE a quanto le dice il sig. Primavera ?
Se il sindaco ha torto è giusto che paghi o no ? Pensi che bello per il suo partito !!!
Oppure vale sempre il clima elettorale dove TUTTI la sparano grossa solo per far vedere che esistono ?
Maurizio
Un chiarimento a Pall – l’aggiunta:… quelli veri e seri (i comunisti d’allora, si intende). Questo e niente altro. Un saluto a tutti.
Io credo che il sig./ sig.ra Punto PdL abbia la sfacciata copertura del nostro direttore, il quale a qualsiasi commento ha sempre messo la sua personale nota criticando chi si copriva del nickname, ed ora???
Direttò, da te questa non me la aspettavo, perchè ad un qualsiasi cittadino che si parli di politica, di Samb o di altro fai notare che il coprirsi dal nick non è corretto ed ora invecelasci che il sig. Punto PdL possa celarsi dietro ad uno pseudonimo???
Le cito queste parole per farle capire che Punto Pdl non è un nick name bensì la sigla di una corrente politica che, per esempio a Grottammare ha come coodinatrice l’avv. Maria Grazia Concetti: “Silvio Berlusconi e Michela Vittoria Brambilla hanno tenuto a battesimo i nuovi Punti del Pdl, “al servizio degli italiani”, in una conferenza stampa a Palazzo Reale a Milano“. Per me non ha nulla di anonimo l’autore o l’autrice dei commenti ai quali lei si riferisce. Fino a prova contraria.
beh, direttore, è un pò ingenua la sua risposta. A me pare che lei si firmi Nazzareno Perotti e non Riviera Oggi, così come io mi firmo Daniele Primavera e non Rifondazione Comunista. E ho forti dubbi sul fatto che, prima di fare un commento, la corrente politica Punto-PDL si riunisca per concordare cosa rispondermi. Per cui la risposta è personale, non certo rappresentativa di un soggetto politico, come potrebbe essere un comunicato. Ovvio poi che c’è chi, come me o Gaspari, ci mette faccia e nome, e chi si trincera dietro un nick o una immunità. Mi pare una… Leggi il resto »
Appunto.
Direttore credo che lei stesso sia in contraddizione. prima scrive che il Punto PdL di Grottammare ha come coordinatrice l’avv. Concetti poi cela e nasconde chi si firma Punto PdL di SBT.
Non la capisco, quando mai avrei nascosto chi si firma Punto Pdl di SBT? Mi faccia capire meglio dove sarei in contraddizione.
Egregio direttore Perotti la prego di essere più chiaro quando afferma che il Punto Pdl è un corrente politica del Popolo della Libertà,perchè niente di tutto ciò è vero.
Sono solo movimenti culturali attualmente non riconosciuti dagli organi dirigenti del PdL.
Ne prendo atto, aspettiamo notizie appena il Pdl li riconoscerà. Grazie.