GROTTAMMARE – Trasferta gratuita dunque per chi parteciperà alla cinquantesima edizione della Marcia della Pace Perugia-Assisi, in programma domenica 25 settembre.

Il Comune di Grottammare metterà a disposizione di chi volesse prender parte all’evento, un autobus che partirà da via Matteotti alle ore 6:30. Il rientro è previsto in prima serata. L’invito è rivolto a tutti, in particolare, ai giovani in età scolare della comunità grottammarese.

L’adesione va comunicata all’ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra palazzo municipale – 0735 739244).

L’Amministrazione Comunale di Grottammare e la Consulta per la Fratellanza tra i Popoli anche quest’anno partecipano alla “Tavola della Pace” di Assisi insieme agli istituti scolastici del territorio con progetti volti a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della pace, fraternità, uguaglianza, giustizia, solidarietà.

In virtù di questo impegno e dell’esito sortito lo scorso anno, l’assessorato alle Politiche sociali e delle Pace rinnova l’invito esteso alle famiglie dei bambini e dei ragazzi delle scuole cittadine affinché partecipino alla Marcia della Pace insieme ai genitori e agli insegnanti.

“La Marcia non è solo un grande evento di pace – afferma l’assessore alle Politiche sociali e della Pace, Daniele Mariani, nella lettera destinata alle famiglie – ma lo strumento per rafforzare un impegno quotidiano che vede gli alunni protagonisti di moltissime azioni positive insieme alla scuola ed alle loro famiglie”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 166 volte, 1 oggi)