SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Unione europea può giocare un ruolo importante anche nel panorama occupazionale. Come? Capirlo è semplice nel corso per “Europrogettista della formazione”, diventando un manager della gestione dei programmi comunitari. Si tratta di un percorso specialistico, proposto dalla Selecta Group srl, da anni nel settore della formazione professionale.

Il corso, completamente gratuito (in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Adecco e finanziato da FormaTemp), è riservato a 20 partecipanti, avrà una durata di 240 ore e prenderà il via il 14 Settembre presso la sede dell’Istituto a San Benedetto del Tronto.

L’esigenza è quella di immettere sul mercato del lavoro “figure professionali” specifiche e competenti in materia formativa, dove assume una particolare importanza l’ottimizzazione dello sfruttamento delle fonti di finanziamento dei fondi strutturali a programmazione regionale e nazionale, lo sviluppo delle iniziative europee, dei modelli “privatistici”, dei fondi interprofessionali, dei voucher e in generale lo sforzo di aumentare l’area “a mercato”.

A tale scopo la Selecta Group assicura una preparazione professionale per operare nelle aziende e presso le agenzie formative allo scopo di assicurare loro le competenze necessarie alla gestione dei ruoli di management, coordinamento e progettazione di progetti formativi complessi, condotti in partnership, o infine nell’ambito delle azioni europee a favore della formazione.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla segreteria didattica della Selecta Group srl:

info@selectagroup.it

Info-line 0735 780265