SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 23 Luglio 2011 si è disputato il Campionato provinciale di canna da Natante a circa 3 miglia dalla costa in prossimità dell’allevamento di cozze ed ostriche di fronte alla zona Sentina.

La gara, organizzata dalla Apsd San Benedetto Colmic in collaborazione con il Motopesca Palma del Capitano Peppe Illuminati, è stata caratterizzata dalla cattura di boghe, saraghi, tanute e pesci di fondo.

La gara è stata vinta da Zefferino Guidi della Apsd San Benedetto Colmic; secondo e terzo i compagni di squadra Filippo Galletti e Mariano Conti; quarto classificato il giovanissimo Nicola Spaccasassi della LNI Cupramarittima; quinto Pierluigi Pezzoli della Apsd San Benedetto Colmic.
Alla fine della competizione c’è stato il pranzo a bordo naturalmente a base di pesce pescato dai concorrenti.

Mentre a giugno si sono svolti i Campionati Provinciali di Canna da Riva presso il molo Sud di San Benedetto del Tronto caratterizzati dalla cattura di numerose boghe.

La gara molto tecnica a livello individuale è stata vinta da Lorenzo Secchirali, secondo Zefferino Guidi e terzo Maurizio Mengarelli: tutti della Apsd San Benedetto Colmic.

Nella classifica per squadre primi classificati la Apsd San Benedetto Colmic, secondi la New Team Fermo e terzi la Lni Cupra Marittima.