ABBONATI 1292, PAGANTI 871 PER UN INCASSO PARTITA DI 7243 EURO

PAZZAGLIA (all. Vis Pesaro) Dopo il pareggio per quel che si è visto in campo avremmo meritato di più. All’inizio abbiamo sfiorato il gol, ma poi la Samb è passata in vantaggio e non era facile. Nonostante avessimo tanti under e abbiamo schierato anche un ’94, abbiamo fatto una bella figura. Sono più contento oggi che domenica scorsa quando abbiamo vinto 4-0, oggi altro avversario e altro stadio. Nella ripresa la Samb era più stanca di noi e ci ha lasciato spazio, ma alla fine eravamo un poco stanchi anche noi, ma da parte mia e tutta la Vis c’è soddisdazione. Per valutare le squadre occorre aspettare 7-8 partite. La Samb ci stava per beffare nel finale, è vero, loro hanno avuto occasioni grazie alla qualità dei loro giocatori, sono state più situazioni relative alla qualità dei giocatori che al collettivo. Ci stava la nostra vittoria così come la sconfitta, il pareggio è giusto. Abbiamo schierato giocatori molto giovani, anche un nato nel 1995, ma se è bravo e merita…

PIGNOTTI (pres. Samb) Primo tempo oltre il gol ci sono state altre occasioni, se le concretizzavamo non ci sarebbero stati altri problemi, diversa la ripresa. La partita poteva essere vinta, ma devo dire che il gran caldo ha influito per tutte e due le squadre, c’erano giocatori col ghiaccio in testa negli spogliatoi. Dopo il gol è salita la Vis, questo è accaduto sia ad Ancona in Coppa Italia sia a Trivento, sta diventando una costante.La vittoria avrebbe portato fiducia, ricordiamo che è una squadra per 8/11 nuova. Una vittoria ci avrebbe dato fiducia per la partita di Ancona, oggi vediamo che abbiamo 1292 abbonati, se oggi vincevamo 2-0 nel primo tempo l’entusiasmo sarebbe venuto su da solo. Abbiamo avuto tante occasioni anche nella ripresa, diamo tempo a questa squadra di amalgamarsi, non datelo solo agli altri. Il mercato? Qual’ora lo staff tecnico, di cui abbiamo fiducia, mostrerà qualche esigenza, noi non ci tireremo indietro.

DI VICINO Ci sono varie fasi della partita, in alcune è meglio provare a calciare in porta anche da lontano. Potevamo sia vincere che perdere la partita, abbiamo creato molte palle gol e questo non ci deve buttare giù. Alla fine c’era tanto caldo, tutte e due le squadre giocavano con le palle lunghe… Abbiamo fatto un po’ fatica a giocare in mezzo al campo…

PALLADINI Siamo partiti bene, trovato il vantaggio, poi dopo ci siamo allungati troppo e dato a loro la possibilità di avere troppi spazi. Potevamo trovare il secondo gol, ma alla fine potevamo anche perderla, anche se Pazzi nel finale ha sfiorato il gol. Mi dispiace il nostro rilassamento dopo aver sfiorato il 2-0, ci siamo abbassati troppo… Non ci manca il regista di centrocampo, ma abbiamo anche Biondi, purtroppo la squalifica di Nicolosi ci ha portato a fare scelte diverse. Abbiamo anche Napolano che sa fare questo lavoro e lo ha fatto bene all’inizio, poi ci siamo spaccati tra difesa e attacco, avevamo un buco in mezzo. Rulli e Cuccù sono giocatori generosissimi, non mi posso lamentare, anche se dobbiamo cambiare mentalità.

NAPOLANO Nel primo tempo siamo andati abbastanza bene, nella ripresa invece non siamo stati all’altezza, abbiamo subito un contraccolpo dopo il loro gol. No, non sono mai stato regista… Sono partito bene ma nella ripresa siamo calati fisicamente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 659 volte, 1 oggi)