RIPATRANSONE – Dal 11 al 23 luglio Ripatransone ha visto nelle proprie strade ragazzi italiani e nord irlandesi fotografare vie, luoghi, monumenti, li ha visti giocare ed organizzare diverse attività sportive, li ha sentiti parlare in inglese e scambiarsi racconti, conoscenze e risate.

Si è chiuso così lo scambio bilaterale co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Youth in Action, con il partner Neelb città del Nord-Irlanda. Per poter meglio infondere nella comunità tutta la positiva esperienza realizzata, il Comune di Ripatransone ha organizzato per il giorno 10 settembre 2011 una conferenza regionale a cui sono invitate scuole, giovani, referenti politici e tutta la cittadinanza il cui tema è “I Giovani e L’Europa: scambi internazionali con il programma Youth in Action”.

L’incontro si svolgerà presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Ripatransone alle ore 10 e sarà un’occasione di confronto sulle opportunità offerte dalla Unione Europea ai ragazzi e un momento di riflessione sullo stato dell’arte delle politiche giovanili nel nostro territorio.

Relatori della conferenza: Maurizio De Angelis  assessore alle Politiche Sociali, Micaela Gasparrini della società Idea snc, Stefano Fraticelli e Diana De Angelis  leaders del gruppo italiano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 108 volte, 1 oggi)