TERAMO – Proseguono le iniziative dell’Assessorato provinciale alle Politiche sociali per i ragazzi diversamente abili. Una nuova gita è in programma per sabato prossimo, 10 settembre, quando 21 giovani disabili, partiranno a bordo di un pullman anche questa volta gratuitamente messo a disposizione dall’Arpa per una visita a Prati di Tivo e al santuario di San Gabriele dell’Addolorata.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti e partenza alle ore 8,30 a Teramo, da piazzale San Francesco. Dalle 10 alle 12 visita a Prati di Tivo con giro della seggio-cabinovia. Alle 12 si parte per Isola del Gran Sasso, dove si svolgerà il pranzo presso un ristorante del luogo e, alle 15, visita al Santuario per assistere alla funzione religiosa, con rientro a Teramo previsto per le ore 17 circa. “Pur nell’attuale situazione di riduzione delle risorse – ha spiegato il vicepresidente e assessore alle politiche sociali, Renato Rasicci – abbiamo voluto garantire la continuità delle iniziative che coinvolgono direttamente i ragazzi con disabilità, anche a supporto delle loro famiglie e ad integrazione delle attività e dei servizi garantiti dalle associazioni di volontariato presenti sul territorio”.

L’iniziativa, realizzata anche grazie alla collaborazione dei consiglieri provinciali Luca Corona e Flaviano Montebello, segue la giornata già organizzata presso il Lago Verde, la visita a Trigoria del marzo scorso, che ha consentito ai ragazzi di incontrare Totti e seguire l’allenamento della squadra della Roma, e l’evento di solidarietà del Torneo delle 4 Province, finalizzato all’acquisto di carrozzine job per i disabili.

Il 25 settembre prossimo sarà organizzata, in collaborazione con l’Onlus Irifor di Teramo (organismo dell’Unione Italiana Ciechi), un’altra visita per consentire ai ragazzi di partecipare alla marcia della pace Perugia-Assisi.