GROTTAMMARE – Il Grottammare calcio dopo la bella vittoria interna nella 1a di campionato con l’Elpidiense si è rinforzato con l’acquisto del centrocampista offensivo classe ’90 Alessandro Frinconi (che si è allenato fino a qualche giorno fa con la Fermana del suo ex tecnico al Centobuchi nella stagione 2009/10 Lorenzo Scarafoni) il quale non a caso era presente domenica come spettatore nella tribuna del Pirani .
Con Frinconi (che può essere con la sua qualità e adattabilità, il trequartista che mancava al Grottammare) la colonia degli ex Centobuchi attualmente in rosa sale a 6. Il centrocampista infatti si va ad aggiungere ad Adamoli, Silvestri, Simoni, Jari Iachini e Cesani. Frinconi potrebbe esordire già nel turno infrasettimanale valido per la 2a Giornata in cui la squadra di Zaini sarà impegnata in quel di Montegranaro.
Carriera: Dopo aver iniziato a calcare i campi da calcio con la Futura 96 passa ai Giovanissmi Nazionali della Fermana, per tornare l’anno dopo con gli Allievi della Futura 96. Gioca poi nel campionato Juniores col Centobuchi col quale ha giocato anche in Serie D e dove è rimasto fino al termine della scorsa stagione (in Eccellenza), culminata con la retrocessione in Promozione Marche (alla quale poi il Centobuchi non si è iscritta).

Programma 2a Giornata (1° infrasettimanale) , mercoledì 7 settembre :
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Forsempronese (inizio ore 18)
Cingolana-Urbania (ore 19)
Elpidiense Cascinare-Belvederese (ore 16)
Fortitudo Fabriano- Atletico Truentina (ore 16)
Maceratese-Fermana (Ore 20:30)
Montegranaro-Grottammare (ore 16)
Real Montecchio-Cagliese ( ore 20:30)
Tolentino-Monturanese (ore 20:45)
Vigor Senigallia-Corridonia (ore 20:45)

CLASSIFICA: Biagio Nazzaro Chiaravalle, Cagliese, Fermana, Forsempronese,Maceratese, Grottammare e Tolentino 3, Corridonia, Montegranaro, Real Montecchio ed Urbania 1, Atletico Truentina, Belvederese, Cingolana, Fortitudo Fabriano, Monturanese e Vigor Senigallia 0, Elpidiense Cascinare ### .
###= 3 punti di penalizzazione