SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un bel sabato di sport: il 3 settembre si è disputata al campo di atletica di San Benedetto la 6^ tappa del Gran Prix Nazionale di pentathlon lanci di atletica master Fidal, organizzata dall’Atletica Torrione.

Alcuni dei migliori atleti d’Italia si sono cimentati nell’intensa sequenza di cinque gare di lanci (getto del peso, lancio del martello, lancio del disco, lancio del giavellotto e lancio del martello a maniglia corta), iniziati alle 10 e terminati alle 18 con condizioni ambientali tipicamente estive che hanno reso le prestazioni più impegnative del previsto.

L’atleta Giuseppe Ottaviani dell’Atletica Fossombrone ha tentato di battere il record europeo della specialità per la categoria M95 e con i suoi 3327 punti è arrivato molto vicino all’obiettivo.

La manifestazione, valevole anche come campionato regionale marchigiano, ha portato all’Atletica Torrione di San Benedetto ben tre titoli con Carlo Sebastiani per la categoria M50, Giuseppe Coretti per la categoria M55 e Francesco Bruni per la categoria M70, mentre Giuseppe Danieli è vicecampione regionale per la categoria M55.

Tutti i risultati e immagini del pentathlon lanci sono disponibili sul sito http://digilander.iol.it/atleticatorrione

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 237 volte, 1 oggi)