MARTINSICURO – La Stella Azzurra ha ripreso i “lavori” in vista del nuovo campionato provinciale di Terza Categoria ormai alle porte. Infatti, tra circa un mese(la data di inizio ufficiale ancora non è stata comunicata dalla Figc) la squadra gialloblù inizierà questa nuova avventura calcistica. Tante sono le novità rispetto allo scorso anno: la società ha deciso di riunificare la scuola calcio con l’Asd Martinsicuro e quest’anno il presidente Roberta Di Addezio (coadiuvata dal neo vice-presidente Gabriele Micozzi,dal direttore generale Pasqualino Scarpantoni e dal Team Manager Franco Marcelli) seguirà esclusivamente la prima squadra. L’allenatore sarà Morgan Eugeni, lo scorso anno giocatore della Stella Azzurra.

Ma diverse sono anche le novità in seno alla rosa: tanti i giocatori nuovi (molti di quale provenienti da categorie superiori) che hanno deciso di sposare questo progetto.
“Il nostro obiettivo principale è quello di fare un campionato di vertice – spiega il dg Scarpantoni – Cercheremo di migliorare i risultati dello scorso anno  soprattutto valorizzando i tanti giovani che hanno deciso di far parte della nostra realtà. Ci poniamo, insomma, come un’alternativa al Martinsicuro Calcio offrendo spazio a tutti quei ragazzi che per varie ragioni non trovano spazio in Eccellenza e tra questi , mi piace sottolinearlo, ce ne sono molti che sono cresciuti nel settore giovanile della Stella Azzurra”.

Ambizione, entusiasmo e tanta voglia di far bene in vista di un campionato di Terza Categoria che si preannuncia più agguerrito che mai con la presenza di “nobili decadute” come il Morro d’Oro (qualche anno fa militava tra i professionisti) e di nuove interessanti realtà come quella del San Nicolò che vanta oltre 160 soci. “La Stella Azzurra ha  tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con tutti – dice il vice-presidente Gabriele Micozzi – Abbiamo allestito una rosa  di categoria superiore ma per raggiungere i nostri obiettivi bisogna allenarsi con dedizione  e creare un gruppo affiatato. Sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta per fare bene.”

Ecco la rosa completa:

PORTIERI
Alessio Marcelli, Fabio Di Sabatino Garbati.

DIFENSORI
Giovanni Marini, Fausto Foschi, Vincenzo Paolella, Lucio Vallese, Massimo Peroni, Aldo Fini, Vincenzo Granato, Rudy Foschi, Marco Bruni.

CENTROCAMPISTI

Micozzi Andrea, Micozzi Matteo, Francesco Ciriaco, Giuseppe Laurenzi, Palazzese Davide, Antonio Granato, Gianmarco Ilardi, Paolo D’Angelo,Giulio Yang.

ATTACCANTI
Pasqualino Scarpantoni, Eusanio D’Ambrosio, Andrea Di Sabatino, Mariano Freddi, Paolo Scarpantoni.