SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiude martedì 6 settembre la trentesima edizione della rassegna “Incontri con l’Autore” con la presentazione del libro “L’Italia che frana” di Bartolomeo Sciannimanica, ingegnere esperto di ambiente e territorio, docente di Ecologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ex dirigente settore ambiente della Regione Campania e del Comune di Napoli da sempre impegnato nella lotta all’abusivismo.

L’autore verrà introdotto dall’onorevole Alfonso Pecoraro Scanio, ex Ministro all’Ambiente ed attualmente presidente della Fondazione Univerde. La presentazione, moderata dall’assessore all’Ambiente Paolo Canducci, sarà intervallata dalla lettura di alcuni passi del volume fatta dall’attore e doppiatore Edoardo Siravo.

La serata, organizzata dalla libreria “La Bibliofila”, con il contributo del Comune di San Benedetto, avrà inizio alle ore 21.15, presso la Palazzina Azzurra. In caso di pioggia, la presentazione si terrà all’Auditorium Comunale di Viale De Gasperi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 272 volte, 1 oggi)