CUPRA MARITTIMA – Il direttore artistico del Cupra Musica Festival, Dante Milozzi, li definisce due “angeli in volo parallelo”. Stiamo parlando di due jazzisti, Bob Mintzer e Russ Ferrante, che domenica 4 settembre alle ore 21 presso il Castello Sant’Andrea di Cupra apriranno la nona edizione del festival settembrino. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Ma conosciamo meglio i due musicisti. Bob Mintzer stupisce per la naturalezza del suo talento e la completezza della sua arte musicale. Compositore, arrangiatore e fantastico sassofonista dal suo apollineo coniuga una vita intensissima da concertista con quella di prezioso e inarrivabile didatta.

Russel Ferrante è figlio d’arte, nato in una famiglia di musicisti, cantanti e coristi di musica sacra, ha presto intrapreso la strada del pianoforte e del jazz, studiando anche batteria e composizione. La sua formazione del jazz è stata segnata da influenze di grandi come Coltrane e Davis. Ormai nell’olimpo mondiale del mondo jazzistico è membro da più di 15 anni degli Jellow Jackets dove condivide con Bob Mintzer gran parte della sua attività concertistica in giro per il mondo ma anche quella didattica presso l’Università di Los Angeles. Un’occasione che gli amanti del genere e non solo potranno godersi all’interno di quello che è stato ribattezzato per l’evento “Jazz Castle”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 228 volte, 1 oggi)