MARTINSICURO – Ormai ci siamo. Domenica inizia il campionato di Eccellenza e per il Martinsicuro c’è subito il primo scoglio stagionale. Dopo i due turni di Coppa Italia (sconfitta 0-4 contro il Mosciano e 1-1 sabato scorso in casa con la Rosetana) al comunale arriva il Sulmona, una squadra tra le più accreditate per la vittoria finale del campionato. Il Martinsicuro è ancora  da “Lavori in corso” dato che le dimissioni di D’Angelo di fine giugno hanno creato non pochi problemi e si dovrà continuare a lavorare ancora a lungo prima di poter avere un progetto solido e ben delineato. Continua pertanto la ricerca di forze nuove e sponsorizzazioni da parte del nuovo direttivo capitanato dal neo-presidente Mauro Paci.

Una cosa però è certa: da quest’anno si punterà sui giovani. Questo è l’obiettivo principale e intorno a questo si costruirà il futuro della società. Allora i primi lavori del nuovo sodalizio bianco-azzurro si sono concentrati sulla linea verde: tanti i baby presenti in prima squadra e provenienti dalla juniores, più qualche innesto esterno come Oscar Massi, classe ’90 proveniente dal Casoli di Atri  ed Elia Celi, classe ’92 proveniente dal Mosciano. Inoltre, nei giorni scorsi è stato raggiunto l’accordo con la Stella Azzurra per riunificare le scuole calcio (dai piccoli amici agli esordienti). Il responsabile della scuola calcio sarà Manlio Cameli, mentre responsabile del settore giovanile (dai giovanissimi alla juniores) sarà Piero Vagnoni, quest’ultimo rientrante nel calcio giovanile dopo più di un anno di inattività.

Tornando alla prima squadra, confermata la guida tecnica di Mister Dondoni che ha svolto la preparazione estiva. Walter Dondoni, lo scorso anno già allenatore degli allievi bianco-azzurri, vanta una carriera da calciatore professionista e prima di approdare a Martinsicuro ha allenato il Tolentino nell’Eccellenza marchigiana.
Infine è stata lanciata dalla società di Viale dello Sport anche la nuova campagnia abbonamenti 2011-12 e il costo della tessera è di soli 50 euro. Un’iniziativa volta ad avvicinare il più possibile gli sportivi martinsicuresi alla squadra cittadina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 492 volte, 1 oggi)