SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledi 31 agosto ci sarà l’ultimo appuntamento estivo delle “notti di Nicodemo”, il tradizionale appuntamento nella spiaggia libera di Porto d’Ascoli, tra le concessioni 91/93, proposto dal settore Giovani dell’Azione Cattolica di San Benedetto del Tronto. Si tratta di un momento di silenzio e preghiera con la possibilità di confessarsi ed è stata ben apprezzata anche dai turisti di passaggio sul lungomare, in altri ha destato curiosità.
Il momento di preghiera e adorazione eucaristica si colloca questa volta in un contesto assai prezioso: di ritorno dalla GMG (Giornata mondiale della gioventù) di Madrid e in attesa del Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà dal 3 settembre all’11 settembre ad Ancona.
In particolare, come evento in preparazione al Congresso Eucaristico, la Notte di Nicodemo sarà seguita dalla trasmissione di Rai uno “A sua immagine” e sabato 3 settembre nel corso della trasmissione (in onda alle 17.30) ci sarà un servizio dedicato a questo momento di preghiera e ascolto di Gesù Eucaristia in spiaggia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 151 volte, 1 oggi)