Porto d’Ascoli-Monsampolo 1-1

PORTO D’ASCOLI (4-4-2): Santarelli, Alessandrini, Sansoni, Cipolloni, Virgili, Grossetti, Fabiani, Angelini, Pica 863’ Belardinelli), Troiani, Pelliccioni (46’ De Florio).

A disposizione: Paolini, Travaglini, Mercatili, Malizia, Tedeschi. Allenatore: Sirocchi

MONSAMPOLO (4-3-1-2): Baggio, Fiorino, Pizi, Castelli, Induti Ale, Induti And, Scipioni (46’ Cipolloni), Vignoni, Di Felice, Ciccarelli (61’ De Signoribus), Volpini.

A disposizione: Amatucci. Allenatore: Oddi

ARBITRO: Di Leo di Ascoli Piceno

MARCATORI: 41’ Volpini; 61’ De Florio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il calcio di agosto, secondo gli esperti, non è mai veritiero. Invece Porto d’Ascoli e Monsampolo al “Ciarrocchi” hanno dato un assaggio di ciò che sarà in campionato. Proiettati già a far bene, nonostante l’afosa calura, non si sono risparmiati e il pari ne è la diretta conseguenza.

Schemi e automatismi non ancora perfetti, le due compagini si sono battagliate nella prima mezz’ora di gioco affidandosi a conclusioni da fuori. E’ il Monsampolo a prendere l’iniziativa con Ciccarelli, su punzione sfiora l’incrocio. Poco dopo replica il Porto d’Ascoli: Fabiani serve Pelliccioni, in velocità entra in area ma Baggio è più lesto ad uscire e deviare in angolo.

Al 34’ Fabiani dalla corsia di sinistra fa partire un assist per Troiani il quale costringe Baggio a salvarsi in corner. Troiani, al 37’, lungo traversone per Pica, stacco imperioso che angola troppo spegnendosi sul fondo. Trascorrono 60 secondi, Scipioni dal fondo mette in mezzo per Volpini il quale a pochi passi da Santarelli mette a lato. Ma al 41’ giunge il vantaggio ospite: Di Felice taglia al centro per Volpini che indisturbato ridisce in rete.

La ripresa si apre con il pari del Porto d’Ascoli. De Florio, appena entrato, prende velocità sulla corsia di sinistra e con un millimetrico rasoterra mette a sedere Baggio. Al quarto d’ora Alessandrini scodella un assist per Pica che in scivolata manca lo specchio della porta.