SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ironia tagliente alla “Boris”. Ma anziché prendere di mira il dietro le quinte delle fiction italiane, stavolta l’obiettivo si sposta in sala di doppiaggio. Tutto questo è “Fuori sinc”, il pilot di Monica Pariante in concorso all’If Tv applaudito a più riprese durante la prima proiezione di giovedì sera. Tra gli entusiasti del risultato anche Enzo Iacchetti, protagonista successivamente del terzo Late Show del festival moderato come sempre da Giacomo Valenti.

La manifestazione viaggia ormai spedita verso la finalissima del 27 agosto, con esiti decisamente positivi. Dopo una partenza in sordina, l’Idea Format in corso al Palariviera sta infatti riscontrando apprezzamenti trasversali da parte del pubblico: dagli workshop (sold out per quello sul rapporto tra internet e tv curato da Giuseppe Catalano e Federica Tremolada) agli speed dating, passando appunto per i format in gara.

“Siete giovani, vi auguro tutto il bene del mondo – ha affermato il conduttore di Striscia dal palco – non siete voi che sbagliate, è la televisione. Continuate così, lottate, provatele tutte”.

Venerdì toccherà a Simona Ercolani, regista e autrice del piccolo schermo (“Sfide, “La pupa e il secchione”), per un seminario sulla produzione televisiva e a Marco Berry, ex inviato de “Le Iene”, impegnato a settembre con la nuova stagione di “Mistero”. Dalle 22.30, lo showman piemontese si racconterà a 360 gradi, svelando i segreti del suo lavoro e raccontando le tappe che l’hanno portato al successo.

Sul versante speed dating sarà infine la volta di Tommaso Chiorino (Done!) Peppe Fiore (Freemantle Italia), Simona Frau (Magnolia), Kaethy Manuel (Zodiak Active). Un’occasione unica per riscontrare il parere di professionisti del settore, con la possibilità di un successivo sviluppo produttivo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 770 volte, 1 oggi)