GROTTAMMARE – Il ragazzo con la bicicletta, Habemus Papam e per la gioia dei più piccoli Kung Fu Panda 2. L’ultima settimana di programmazione estiva del Cinema Margherita all’Arena all’aperto, al parco del Municipio di Grottammare e allo chalet La Sirenella che rientra nel ciclo di spettacoli Cinema in Giardino, si conclude con una proposta fatta di tre delle pellicole protagoniste dell’ultima stagione cinematografica.

La rassegna di film proiettati all’aperto organizzata dal Cinema Margherita intende ricalcare il successo dello scorso anno affiancando nell’edizione 2011 l’incontro con il Cinema sul Mare ospitato per il terzo anno consecutivo da uno degli stabilimenti balneari storici della riviera simbolo della cultura e dell’intrattenimento, La Sirenella.

Il programma vede nel dettaglio la proiezione de Il ragazzo con la bicicletta, opera di Luc e Jean-Pierre Dardenne, lunedì 22 agosto alle ore 21.30 presso il giardino del Comune di Grottammare.
Martedì 23 alle 21.30 allo chalet La Sirenella, sarà poi la volta dell’ultimo lavoro di Nanni Moretti, Habums Papam, applaudito all’ultima edizione del Festival di Cannes.
Ma la novità che chiude l’edizione di quest’anno è l’anteprima nazionale del sequel di Kung Fu Panda, l’opera di Jennifer Yuh in programma sia all’Arena all’aperto che a La Sirenella.
L’imbranato panda gigante con qualche difficoltà nell’imparare le arti marziali, sarà in video mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 a partire dalle ore 20.30 presso lo chalet del lungomare sud di Cupra mentre sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 lo spettacolo si sposterà nei locali del Cinema Margherita sempre a partire dalle 20.30 per rimanervi fino al 4 settembre.

Cinema in Giardino vede anche la collaborazione del Centro Culturale Jacques Maritain, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Grottammare e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Cupra Marittima oltre che dall’ACEC, CGS e lo chalet La Sirenella.

Il costo dei biglietti per Il ragazzo con la bicicletta e Habemus Papam è pari a 5 euro per il prezzo intero e 4 per quello ridotto. Per quanto riguarda Kung Fu Panda 2, il biglietto a un importo pari a 7 euro per il prezzo intero e 5 per il ridotto.
In caso di maltempo, le proiezioni si svolgeranno presso il Cinema Margherita.