SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Assaggi di If-Tv nella serata di lunedì, con il programma vero e proprio del festival del piccolo schermo che prenderà il via ufficialmente martedì, quando al Palariviera sbarcherà, tra gli altri, Gene Gnocchi, protagonista del primo Late show della settimana a partire dalle 22.30.

La giornata inaugurale  è stata piuttosto un riscaldamento dei motori, condito dalla proiezione dei primi pilot (tra cui spicca “Homeless”, curiosa sitcom sui senzatetto con Claudio Batta e Stefano Chiodaroli), la prima visione della seconda stagione di “Così fan tutte”, serie di Italia 1 con Alessia Marcuzzi e Debora Villa (che ha entusiasmato il pubblico) e l’anteprima di “Favelas” prodotto realizzato dai “Pali e Dispari” per il canale satellitare Comedy Central.

Intanto è già arrivato a San Benedetto Giacomo “Ciccio” Valenti, che coordinerà con ironia gli incontri post-cena con gli artisti. Il conduttore livornese ha avuto anche modo di esprimersi sui lavori in concorso: “Vincerà il progetto più emotivo, più emozionale, quello che saprà toccare maggiormente le corde. Io sono un amante della comicità, ma non per questo prediligerò necessariamente la vena comica. Ma il mio parere avrà un valore relativo”.

Gli altri protagonisti di martedì saranno i registi Riccardo Recchia (Zelig, Colorado Cafè) e Duccio Forzano (Stasera pago io, Vieni via con me, Sanremo). Senza dimenticare i numeri zero in concorso (ore 15 e 21) e gli speed dating professionali con Endemol, Mediaset e Triangle (dalle 17).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 347 volte, 1 oggi)