GROTTAMMARE – Mercoledì 24 agosto alle ore 21.00 presso la sala conferenze del Camping Don Diego si tiene la presentazione in anteprima nazionale del romanzo “Voci dal Silenzio”, dell’autrice sambenedettese Nuela Celli.

L’evento è organizzato a cura del presidente dell’AOT (associazione operatori turistici di Grottammare) Umberto Scartozzi, con la partecipazione del critico Americo Marconi, e della Corbo Editrice di Ferrara per la collana “I Luoghi d’Autore”. La partecipazione è gratuita ed aperta alla cittadinanza.

Il libro, ambientato tra il Borgo antico, il lungomare Colombo di Grottammare e San Benedetto del Tronto, parla di un mistero legato ad un luogo dove si intrecciano strane presenze ed intricate questioni che riaffiorano da un passato lontano.

Seguendo la scia della suggestione due giovani donne si muoveranno sulle tracce di un enigma da risolvere.

Un enigma che ruota intorno ad oggetti che sembrano avere vita propria e ad un sortilegio che si sta disgregando, in un incalzante e scioccante faccia a faccia con l’inspiegabile.

L’autrice, i cui libri spesso si occupano di paranormale e di mistero, dopo l’Inghilterra e la Scozia ha scelto di ambientare il suo ultimo libro nei luoghi dove è nata, aderendo ad un progetto culturale ideato e promosso da Umberto Scartozzi, che lega strettamente cultura, territorio e turismo.