SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cosa è accaduto ai lecci della storica pineta del centro di San Benedetto? Già, secondo il consigliere comunale del Pdl Annalisa Ruggieri, che allega foto poco dubitabili, nella appena rinnovata via Olindo Pasqualetti c’è un notevole numero di “quercie verdi” visibilmente malate se non addirittura morte.

“Quei lecci – scrive la Ruggieri in una interrogazione formale al sindaco Giovanni Gaspari – per arrivare a quelle dimensioni impiegano molti decenni. Chiedo ufficialmente se il sindaco e l’assessore competente sono a conoscenza della situazione e se è stato svolto uno studio delle cause che hanno portato alla morte di tali alberi. Chiedo inoltre se la causa può ravvisarsi in errori commessi nella fase di restyling della pineta di Viale Olindo Pasqualetti magari da macchine operatrici che potrebbero aver danneggiato le radici. Intendo sapere
se è stato stimato il danno e cosa intende fare l’Amministrazione comunale per ricreare quel verde ormai perso in tempi celeri”.