TABELLINO TEST AMICHEVOLE: GROTTAMMARE-CIVITANOVESE 0-2
GROTTAMMARE: Calvaresi (86′ Iacono), La Grassa (60′ Silvestri), Ruggeri, Simoni (70′ Angelini), Valentini (60′ Ludovico Capriotti), Adamoli, Cesani (59′ Nardini), Adorante (75’Baldassarri), Ludovisi, Jari Iachini (70′ Pagliarini) e Ze’ Peres (58′ Matteo Cameli). Allenatore: Luigi Zaini.
CIVITANOVESE: Hrivnac (86′ Mori), Fabio Mandorino , Fabi Cannella (53′ Jacopini), Rachini (46′ Requelme), Ruben Dario Bolzan (54′ Castracani), Paganotto, De Vincenziis (74′ Cicconofri), Stefano Mandorino (73′ Trillini), Spinaci (67′ Tulli), Buonaventura (60′ Natalini) e Traore (all’80’ rientrava Stefano Mandorino) . Allenatore: Giovanni Cornacchini.
Arbitro: Augusto Bruni di San Benedetto del Tronto.
Reti: 30’ Paganotto, 36’ De Vincenziis.
Ammoniti: Fabio Mandorino (C) e Simoni (G).
Angoli: 3-2.
Recuperi: 1’+0’.
Spettatori 150 circa.

GROTTAMMARE – Sconfitta indolore per il Grottammare nell’amichevole pre-ferragosto. Sabato la Civitanovese (Serie D Girone F) ha espugnato il Pirani con due reti di scarto messe a segno entrambe nel primo tempo prima dal centrocampista Giordano Paganotto e poi dalla punta Ivan De Vinceziis.
Assente nelle file ospiti l’attaccante Daniele Filiaggi prelevato dal Centobuchi (che non si è iscritto al campionato di Promozione Marche e forse ripartirà dalla 3a Categoria ).
La cronaca: Al 2′ Buonaventura con una punizione dal limite sfiorava il palo alla sinistra di Calvaresi. Al 7′ Bolzan con un calcio da fermo dai 20 metri spediva la sfera sul fondo .
Al 30′ giungeva il vantaggio ospite. Buonaventura dai 25 metri mandava il cuoio sulla testa di Spinaci, che dalla sinistra serviva Paganotto il quale davanti alla porta non sbagliava l’incornata vincente.
Al 36’ arrivava il raddoppio dei rossoblu. De Vincenziis con una pennellata dal limite dell’area trafiggeva Calvaresi.
Al 42’ Stefano Mandorino indirizzava una punizione dal lato corto dell’area verso Buonaventura, che sparava sul fondo. Al 46’ De Vincenziis a tu per tu con Calvaresi non riesciva a beffarlo e si vedeva respingere col piede la sfera. Al 79′ Ludovisi cercava la conclusione dall’area piccola, ma il portiere ospite respingeva. Al 87′ Adamoli dal vertice dell’area riceveva un cross di Baldassarri e faceva partire un proiettile che accarezzava il palo infrangendosi sul fondo.
Nel Grottammare ha giocato la sue seconda partita (l’esordio c’era stato nel Memorial Giorgio Rivosecchi) il nuovo acquisto: il centrocampista classe 82 Francesco Adorante che la scorsa stagione vinse con il San Nicolò il campionato d’Eccellenza Abruzzo ottenendo la promozione in Serie D .
La presentazione ufficiale a stampa e tifosi delle rose biancocelesti di prima squadra e juniores con i loro staff avverrà giovedì 18 agosto dalle ore 21 nel corso della “IX Festa del quartiere alla stazione ferroviaria di Grottammare . Presenterà la serata la nota voce di ‘Radio Azzurra’ Francesco Libbi e per l’occasione inizierà la prevendita degli abbonamenti che hanno i seguenti costi: tribuna coperta 80 euro intero e 40 euro per under 18 e pensionati, 150 euro tessera socio sostenitore.

A partire da questa stagione inoltre la società biancoceleste farà beneficenza all’associazione ‘Omphalos’, che si occupa di bambini autistici e ha sede a Marotta di Fano con filiale a Grottammare. L’associazione di volontariato è nata per tutelare, garantire e promuovere le reali ed essenziali esigenze di questi giovani e giovanissimi, che non hanno la capacità di far valere la propria voce autonomamente. Sarà presente anche Filippo Di Benedetto, rappresentante della filiale di ‘Omphalos’ di Grottammare e sulle casacche dei giocatori rivieraschi verrà apposto il logo dell’associazione.

Il Grottammare esordirà in gare ufficiali domenica 28 agosto incrociando i tacchetti al ‘Recchioni’ contro la Fermana per il 1° turno della Coppa Italia d’Eccellenza (Marche) . Nello stesso girone Triangolare c’è anche l’Atletico Truentina (ex Atletico Piceno). Le altre date dei confronti sono previste per il 21 settembre e 5 ottobre.

Questo nel dettaglio il Girone d’Eccellenza Marche (che torna a 18 squadre) 2011/12: ATLETICO TRUENTINA (ex ATLETICO PICENO) , BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE, BELVEDERESE, CAGLIESE,CORRIDONIA , CINGOLANA , ELPIDIENSE CASCINARE , FERMANA , FORSEMPRONESE (ex FOSSOMBRONE),FORTITUDO FABRIANO , GROTTAMMARE,FULGOR MACERATESE, MONTEGRANARO,MONTURANESE,REAL MONTECCHIO,TOLENTINO, URBANIA E VIGOR SENIGALLIA.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 169 volte, 1 oggi)