GROTTAMMARE – Un ferragosto tinto di Blu. L’assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’assessorato alla Cultura presentano tre giorni di concerti, dal 13 al 15 agosto, per la rassegna delle cover band “Piazza bella Piazza”. Si parte sabato 13 agosto alle ore 21:30 presso Piazza Fazzini con il tributo alla storica e strabiliante cantate italiana Mina. Domenica 14 agosto la giornata sarà dedicata ai festeggiamenti della tredicesima bandiera blu acquisita dal Comune di Grottammare. Alle ore 17:00 un incontro culturale presso lo chalet Da Mario dove sarà presentato il libro “Solo un Continente” con la spiegazione, a cura dell’associazione Mare Mosso, dell’epopea della pesca e della marineria sambenedettese. Alle ore 22:30 sempre presso Piazza Fazzini il concerto tributo alla cantante Americana Madonna.

“Festeggiare la tredicesima bandiera Blu è motivo di vanto – ha affermato il sindaco Luigi Merli– questo sta a significare che per ottenere dei risultati di questo tipo abbiamo lavorato su più fronti. Siamo riusciti a organizzare tre serate nel periodo che tocca il ferragosto, con i minor costi e con ottimi risultati e abbiamo inserito, giustamente, i festeggiamenti per la nostra bandiera blu”.

Lunedì 15 agosto per il gran finale e i festeggiamenti del ferragosto, alle ore 21:30, presso Piazza Fazzini il grande tributo a Max Pezzali. A mezzanotte si terrà presso la spiaggia in direzione sud fiume Tesino lo spettacolo pirotecnico. L’assessore alla cultura Enrico Piergallini fiero dei tre giorni di festeggiamenti ha affermando: “Abbiamo speso una cifra piccolissima e ottenuto comunque tre giornate di concerti con cover band di alto calibro nazionale. L’incontro si è concluso con la soddisfazione dell’assessore all’Ambiente Giuseppe Marconi: “Ottenere la bandiera blu anche quest’anno è un vanto per noi. La nostra politica di sensibilizzazione sta avendo dei buoni risultati”.

L’ingresso ai concerti in Piazza Fazzini è gratuito