SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un mix di spettacoli, cultura, arte e musica che arricchisce sempre più i contenuti di uno degli eventi clou dell’estate.
Tutto è pronto per il Super Summer Games, tradizionale manifestazione di Ferragosto che sarà in scena il 13, 14 e 15 agosto nell’area dell’ex-camping a San Benedetto.

“Quest’anno – dichiara il comitato organizzatore dell’evento guidato da Nico Virgili – oltre al confermatissimo concertone, spazio anche alle arti libere, alla cultura oltre ai dibattiti sulle nuove tecnologie del 2.0. S’inizia sabato 13 con il Super Summer Cultura, organizzato con la collaborazione di Mimmo Minuto della libreria La Bibliofila e dell’associazione I luoghi della Cultura in cui diversi autori, fra cui Ettore Picardi, presenteranno al pubblico i propri libri in spiaggia”.
Nel tardo pomeriggio, come anticipato dagli organizzatori dell’evento, non mancheranno poi i dibattiti dedicati alle ultime tecnologie, fra cui i nuovi sistemi operativi Android e l’open source Linux oltre allo spazio dedicato alla buona cucina con il Super Summer Bio, a cui seguirà una conferenza sull’alimentazione biologica e le cene a tema. E proprio da qui inizierà il divertimento con il Music Festival e il Summer Party con la musica da ballare fino a tarda notte.

Nel pomeriggio di domenica 14, sarà poi la volta della musica dal vivo con le performance di diverse band fra cui i Boys a Billie, che proporranno un vasto repertorio di musica pop con uno stile tipico del sound anni Cinquanta per poi entrare nel vivo della manifestazione con l’inizio del concertone che vedrà la partecipazione dei deejay dello Zoo di 105. Il Super Summer Games, sarà infatti trasmesso in diretta radiofonica, oltre alla differita in onda su Match Music, il canale 716 del bouquet Sky. Novità di quest’anno è che al termine del concerto, previsto alle 4 del mattino, seguirà la proiezione di film sulla spiaggia.

“A ridosso dell’inizio del concertone – prosegue Nico Virgili – sarà interrotta la viabilità del tratto interessato, deviando il traffico nella strada parallela al lungomare nella zona che va dalla rotatoria fino allo stabilimento della Lega Navale. A ogni modo nei prossimi giorni – prosegue Virgili – saremmo in grado di fornire delle informazioni più precise riguardo la viabilità”.

Il giorno di Ferragosto, la cultura e la musica dal vivo saranno di nuovo le protagoniste. Dalle 18 infatti, sarà di nuovo il turno di Summer Cultura in cui Nico Virgili presenterà il suo libro “La spiaggia dei sogni”, fino all’appuntamento “Letture in Spiaggi”a in cui ciascuno scrittore avrà a disposizione dieci minuti per presentare la sua opera. Altra novità è poi il Sotterranea che in occasione del Summer Games uscirà in superficie con alcune esibizioni live di band fra cui i The Lotus fino al closing party previsto per le 23.30.

“Auspichiamo una presenza che ricalca il successo delle passate edizioni – aggiunge Virgili – invitando tutti a partecipare all’evento lasciando a casa le auto, preferendo a queste la bicicletta. Essendo una manifestazione patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune, ci auguriamo inoltre che vengano rispettate le ordinanze riguardo alla vendita di bevande alcoliche da parte dei locali e degli chalet nelle zone limitrofe, allo scopo di rendere il Summer Games un evento in cui al divertimento si coniuga anche la sicurezza”.

“Anche se il contributo che il Comune ha messo a disposizione per il Summer Games è stato ridotto (circa 12 mila euro, ndr) – dichiara l’assessore alla Cultura Margherita Sorge – si è organizzato un evento che nell’edizione 2011 raddoppia la sua proposta. Un esempio – conclude ironicamente l’assessore Sorge – che quando si riducono le risorse, entra in azione il cervello”.

L’intero programma dell’evento è disponibile all’indirizzo web www.supersummer.it e al numero 3315023709.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.049 volte, 1 oggi)