SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’operazione “Love for Japan” è realtà. Lo comunica l’associazione Commercianti Mare Sentina annunciando che sette ragazzi e ragazze giapponesi colpiti dal disastro del terremoto sono stati accolti da famiglie sambenedettesi e ascolane.

“Ringraziamo – dichiara l’associazione – le Autorità comunali della nostra città, il parroco della parrocchia Cristo Re Don Pio che si è adoperato efficacemente nel trovare le famiglie che hanno ospitato i giovani, grazie alle famiglie che li hanno accolti e grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative per la raccolta dei fondi necessari per far fronte alle spese del viaggio e delle coperture assicurative”.

Intanto, il 22 agosto avverrà l’estrazione della lotteria “Maresentina colori di via…sapori di mare”. Ricchi i premi, consistenti in 2.750 euro in buoni spesa nei negozi della zona. I biglietti sono in vendita presso alcuni esercizi di via Mare e via Dei Laureati e durante i mercatini del lunedì anche in strada al “banco della fortuna” allestito con una divertente coreografia frutto dell’inesauribile inventiva dei nostri commercianti. I proventi netti della lotteria serviranno per l’acquisto dei biglietti d’aereo per il prossimo anno.