SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Geko, in via dei Tigli, la band Super Stereo Radio OK proporrà una scaletta incentrata sugli anni’80, durante la serata interverranno come ospiti musicisti provenienti da Marche, Abruzzo e Toscana, per un totale di 40 partecipazioni.

Ma Zapfest non vuole essere soltanto un viaggio nella musica degli anni ’80, ma anche una occasione per scoprire l’influenza che quel decennio ha esercitato sull’arte figurativa e sulla grafica di oggi.
All’interno del Geko sarà allestito uno spazio espositivo che accoglierà lavori di giovani artisti che hanno come denominatore comune un approccio al colore vivace, diretto e “pop”, in linea con quello che era lo stile del periodo.
Lo spazio espositivo sarà dedicato a grafica e pop-art di Eleonora Bruni, Mario Lupi, Lara Pignotti, e, uno spazio dedicato alla performance di Velia Vesperini & Hopera Ballet (con coreografie di Antonella Ascani).
Durante la serata un video sugli anni ’80 verrà proiettato su maxischermo: pubblicità, eventi di cronaca, film rappresentativi, videoclip, cartoni animati.
Non mancherà nemmeno un angolo “trucco e parrucco”, dove i più audaci potranno affidarsi alle sapienti mani di alcune ragazze che saranno in grado di conferirgli un look più consono al tenore della serata.
La serata propone anche un Gekoncorso, un concorso a premi ad iscrizione gratuita al quale partecipare inviando o imbucando nell’apposita cassetta all’interno Geko una propria foto del periodo in questione.

L’evento è organizzato dal Geko in collaborazione con il CentroGiovani CasaColonica e coordinato da Marco Mignini e Giacomo Antonini.

Per informazioni visitare il sito www.zap-on-line.com/zapfest2011
e la pagina facebook www.facebook.com/ZAPFEST

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 396 volte, 1 oggi)