GROTTAMMARE – Piazze, lungomare e vie del centro cariche d’intrattenimento. Partirà mercoledì 10 agosto in Piazza Kursaal, alle ore 17, la prima delle tre giornate previste per la prima edizione del “Festival Internazionale Artisti di Strada”, a cura dell’Associazione La Formica. Protagonisti della giornata saranno i bambini, con giochi gonfiabili, zucchero filato, palloncini e trucca bimbi.

“Abbiamo voluto proporre questo evento perché risponde ai canoni di scelta dell’amministrazione comunale, cioè quello di optare per un turismo di tipo familiare- ha affermato il realizzatore dell’evento per l’Associazione la Formica Marco Carlini – dobbiamo ringraziare anche tutti gli sponsor che ci hanno supportato. Un segnale di apertura da parte degli esercizi commerciali, servizi ricettivi e ristorativi che hanno colto l’importanza di questa manifestazione”.

La seconda giornata, prevista per giovedì 11 agosto, avrà inizio alle ore 17:30 presso Piazza Kursaal e il lungomare della Repubblica, con laboratori di circo gratuiti e alle ore 21, grande spettacolo di clown, giocoleria, magia e acrobatica. Venerdì 12 agosto la giornata conclusiva. Dalle ore 17, grande spettacolo acquatico degli artisti con successiva parata per le vie del paese. Alle ore 21:30 gran galà di chiusura in Piazza Fazzini.

Durante tutte le manifestazioni sarà presente un punto informativo per la distribuzione dei programmi. L’evento è in collaborazione con l’associazione musicale e culturale “Arteviva”, “Assoartisti dell’Adriatico” e con il patrocinio del Comune di Grottammare, Acquasanta Terme, San Benedetto del Tronto, la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 400 volte, 1 oggi)