SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Torna il Kit Scuola. L’iniziativa, realizzata dal Comune di San Benedetto in collaborazione con la Confcommercio e Confesercenti, è rivolta a quelle famiglie in situazioni economiche difficili i cui figli frequentano scuole materne, primarie e medie inferiori.

Il sostegno è pari ad un buono di 25 euro, utile per l’acquisto di materiale scolastico in cartolibrerie aderenti al progetto. Per accedere al finanziamento c’è tempo fino al 16 settembre e rientrano nell’offerta quei nuclei con Isee inferiore o pari a 10.632 euro (riferimento ai redditi 2010).

I modelli di domanda si possono scaricare dal sito del Comune, www.comunesbt.it, o ritirare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. “Mentre l’anno scorso il kit era standard – informa l’assessore al Sociale, Margherita Sorge – stavolta si potrà comperare ciò che si ritiene opportuno. Per questo servizio abbiamo investito 10 mila euro”. I negozi aderenti sono: Cartolibreria Alif, via Voltattorni; A.Z. Ufficio, via Montebello; Cartocopiando, via D. Chiesa; La Coccinella, via Cellini; Novelli Nicolino, via Asiago; edicola cartoleria My melody, via Voltattorni; Unicart, via Turati e cartoleria Le Pleiadi, via Ferri. Questi regaleranno in aggiunta dieci maxiquaderni ciascuno.