SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partirà lunedì 8 agosto “Open Sea”, il festival di teatro danza, musica e letteratura organizzato dall’assessorato alla Cultura e dall’Amat. Tre giorni di appuntamenti che prenderanno il via alle 19 in Piazza Matteotti con l’Open Performance Raids. Si proseguirà con la Compagnia 7-8 Chili e i F4F -Feet 4 Funk.

Alle 21.30 al Teatro Concordia si esibiranno i Motus con “Come un cane senza padrone”, ispirato al romanzo “Petrolio” di Pier Paolo Pasolini. Costo del biglietto 5 euro. Successivamente (ore 23) alla Palazzina Azzurra ci sarà Alessandro Sciarroni che proporrà “True Blue”, breve concerto realizzato con la collaborazione di Paolo Persia e di Simone Feroci (prenotazione obbligatoria: chiamare il 346.0956050).

Per ultimo, al Molo Sud alle 24 spettacolo di Piergiorgio Cinì con “Il bicchiere della Staffa”, recital su pagine di autori famosi con tematiche legate al mare, all’amore, alla poesia e alla libertà.

Il 9 agosto invece, lo scrittore finalista del premio Strega Mario Desiati, presenterà alla Palazzina Azzurra il suo ultimo libro “Terniti”. A seguire, ancora al Concordia, l’attesissimo concerto del cantautore australiano Scott Matthew (ore 23).

Mercoledì 10 spazio alla bravura dell’attrice Isabella Ragonese in scena alle 21,30 nel monologo “Lady Grey” di Will Eno (Concordia, alle 23).

Per informazioni è disponibile il sito www.amatmarche.net.