CUPRA MARITTIMA – “Cupra in Note” e “Cupra Teatro d’estate” annunciano i loro vincitori. Venerdì 5 agosto infatti si è tenuta in Piazza Possenti la serata conclusiva della rassegna di piano bar “Cupra in Note” che ha decretato vincitori i Sintonia Trio provenienti da Massignano e Carassai. Pianoforte, voce e sassofono che hanno conquistato la giuria ed il pubblico. Per loro oltre al primo premio anche la possibilità di partecipare il 20 agosto al festival di piano bar di Lignano Sabbiadoro. Al secondo posto si sono classificati i Giulihart di Fermo ed al terzo posto gli Ekual di San Benedetto. Anche per loro si presenta la possibilità di andare a Lignano.

Sabato 6 agosto invece, nella zona di Lungomare Romita dove si stava svolgendo la Sagra della Concola, si è tenuta la premiazione di Cupra Teatro d’Estate, manifestazione giunta anch’essa alla seconda edizione. Il premio come miglior attore non protagonista è andato ad Aldo Manzi della compagnia “Luna Nova” con la commedia “Questi fantasmi”; il premio come miglior attore/attrice protagonista, riconoscimento intitolato alla memoria di Severino Trionfante, è andato a Sandra Cattaneo della compagnia Teatro a Sud Est che è andata in scena con “Que viva Frida”; il premio come miglior regia è stato assegnano Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle Foglie che hanno curato lo spettacolo “Bentornato Varietà”. Il vincitore assoluto di questa edizione, il miglior allestimento, è andato al musical “Mamma mia…domani mi sposo!” degli Artisti Cilentani Associati. A concludere la serata in bellezza divertendo il numeroso pubblico che è accorso alla premiazione, sono stati i Malicanti che hanno cantato, ballato e fatto ballare con la taranta e pizzica.

Gli eventi di agosto non finiscono certo qui. Lunedì 8 ad esempio a partire dalle ore 18 fino a mezzanotte si terrà il mercatino della solidarietà organizzato dalla Caritas in via Castelfidardo; martedì 9 agosto tanta buona musica con i Dc Band alle ore 21 nello spazio antistante la gelateria Tongatapù, lungomare nord. Serata simpatica sarà inoltre quella del 10 agosto con la sfilata di moda per bambini a partire dalle ore 21 in piazza Possenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 375 volte, 1 oggi)