ANCARANO – Nuova cartellonistica stradale ad Ancarano per una più funzionale viabilità cittadina. Nei giorni scorsi l’amministrazione Panichi ha provveduto ad effettuare il posizionamento di una serie di nuove tabelle: oltre alla creazione di alcuni sensi unici in prossimità della chiesa madre, sono stati installati appositi cartelli ad indicazione delle contrade e si è provveduto ad eliminare quelli obsoleti nel centro storico. Sulla superstrada Ascoli-Mare sono stati messi due nuovi cartelli ad indicare il centro storico e la zona industriale “per evitare come accadeva spesso – afferma il vicesindaco Silvano Del Cane – che gli autotrasportatori con camion di grosse dimensioni si ritrovassero per errore nel centro cittadino”.

In alcune strade è stato poi vietato l’accesso in caso di pioggia o neve. “E’ giunto il momento di migliorare – aggiunge il vicesindaco – ed in molti casi posizionare ex novo indicazioni stradali che indicano la direzione per arrivare ad Ancarano, rendendo al contempo più fruibile il centro cittadino da parte dei pedoni”.

In questi giorni il Comune sta inoltre installando a proprie spese sulle strade provinciali cartelli che indicano la direzione per Ancarano, con relativo chilometraggio “per favorire – prosegue Del Cane – i turisti e le persone che vogliono recarsi nel nostro centro per aderire alle manifestazioni o gli agenti di commercio che devono raggiungere Ancarano per lavoro. Lungo le vie cittadine inoltre sono stati posizionati paletti informativi per evitare la sosta selvaggia sui marciapiedi e per lasciare liberi i passaggi pedonali e gli scivoli per carrozzine e disabili”.