SAN BENEDETTO DEL TRONTO- “Spettacolando nei quartieri”, la rassegna di eventi promossi dall’Amministrazione comunale nei diversi quartieri della città giunta alla quinta edizione, ripropone, nell’’area verde Papa K. Wojtyla, la sezione “Cinema al parco”.

Il grande successo di pubblico, che la rassegna ha sempre registrato nelle quattro edizioni precedenti, affollando le notti di agosto dell’area verde del Quartiere Sant’Antonio posta tra le vie De Gasperi, Lombardia e Toscana, ha indotto l’assessorato alla cultura e al turismo a mantenere questo importante ciclo di appuntamenti nonostante le note difficoltà economiche.
La manifestazione, nata da un’idea dell’Assessore Margherita Sorge e curata dal servizio Cultura del Comune, si articola in tre serate con ingresso gratuito, da giovedì 4 a sabato 6 Agosto, con la proiezione (ore 21,30), di film e cartoni animati organizzata con la collaborazione del Cineforum Buster Keaton di San Benedetto, del Comitato di Quartiere Sant’Antonio e dell’Associazione Antoniana Eventi .
Lo spettacolo continua nella serata di venerdì 5 Agosto con “Le cronache di Narnia”, il classico e noto primo episodio della saga di film per ragazzi e bambini tratti dai romanzi di C.S. Lewis.
Sabato 6 Agosto, ultima proiezione con il recentissimo “La avventure di Sammy”, film di animazione con un riscontro educativo-ambientale.
Sabato sera i presidenti Giorgio Fede del Comitato di Quartiere Sant’Antonio e Tony Alfonsi dell’Associazione Antoniana Eventi proporranno un interessante avvio della serata con una tappa a Cinema al Parco, offrendo a tutti gli ospiti, al termine della proiezione, una fresca fetta di cocomero.
Dettagli ed informazioni al sito www.quartieresantantonio.it