CUPRA MARITTIMA – La rassegna piano bar “Cupra in note”, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, giunge al termine. Venerdì 5 agosto alle ore 21.30 in piazza Possenti  verrà decretato il vincitore tra i tre finalisti scelti dalla giuria. Così gli Ekual di San Benedetto, i Sintonia Trio di Massignano e Carassai, i Giulihart di Fermo, saranno protagonisti di una serata condotta da Luca Sestili. Tra gli ospiti della serata  il cabarettista Francesco Capodaglio e il gruppo vincitore dello scorso anno, gli Echo’s.

Conosciamo meglio gli artisti: Gli Ekual, un pianoforte e un’intensa voce, hanno dato vita al più classico genere da piano bar, soprattutto attraverso l’interpretazione di pezzi italiani. I Sintonia, con pianoforte, sassofono e voce, sono ottimi musicisti che puntano su un repertorio sia italiano che internazionale. I Giulihart, composti da chitarra acustica, voce e bassista/sassofonista, propongono un genere nuovo, un country rivisitato con apparecchiature molto tecnologiche e strumenti particolari, per un piano bar innovativo.

Oltre ad un premio in denaro, i tre finalisti avranno anche la possibilità di partecipare alla Festival di piano bar a Lignano Sabbiadoro il 20 agosto.

I giurati che venerdì si troveranno a decidere il vincitore sono Giovanni Ciarrocchi, Sandro Di Fiore, Arnaldo Adami, Paola Di Girolami, Loredana Gaspari, Romina Assenti, Giovanni Moreschi, Carla Vicerè, Ercole Arturo, e il presidente della giura Mario Valentini. Il direttore artistico del festival, Pino Neroni, si dichiara “molto soddisfatto di questa edizione che è di un livello qualitativo superiore a quella dello scorso anno”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 301 volte, 1 oggi)