SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Il complesso museale del Mare, accolto nel complesso del Mercato ittico, vive giornate intense al di là delle ordinarie visite agli spazi espositivi. Questo perché si moltiplicano le iniziative di carattere culturale e divulgativo, che rendono le diverse sezioni luoghi pieni di vita, voci e storie.

La conferenza dello storico Gabriele Cavezzi sulla “Pesca a San Benedetto tra funai e marinai”, prevista per il 28 luglio nell’ambito della rassegna “I giovedi” del mare” e rinviata per il maltempo, si terrà sabato 13 agosto alle ore 18, sempre al museo della civiltà Marinara.

Nell’ambito del ciclo di “Notti al museo – I bambini e il mare”, martedì 9 agosto alle 21.30 si svolgerà un nuovo tour guidato con lettura animata per i più piccoli, al termine della quale l’illustratrice Laura Martellini animerà la storia ecologica “Serpi Saltello”.

Per soddisfare le numerose richieste, il settore Cultura ha organizzato un’ulteriore visita guidata straordinaria dedicata ai bambini per venerdì 12 agosto, sempre alle 21.30. La partecipazione è gratuita, aperta ai più piccoli di età compresa tra 3 e 8 anni con le loro famiglie ed è necessaria la prenotazione al numero 3314622643.

Infine, per arricchire ulteriormente l’offerta culturale a disposizione di turisti e residenti, saranno organizzate tre speciali serate di visite guidate alle tre sezioni del museo del Mare (Anfore, Ittico e Civiltà del mare). I percorsi guidati alle collezioni sono in programma nei prossimi martedì (16, 23 e 30 agosto) a partire dalle ore 22, senza necessità di prenotazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 77 volte, 1 oggi)