SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comitato di quartiere Salaria con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, invita tutti al consueto appuntamento presso il parco “La Giara” di Porto d’Ascoli, quartiere Salaria via Torino, con la Sagra della Giara giunta alla tredicesima edizione.

Si parte venerdì 5 agosto alle ore 17.30 con il torneo di burraco (quota iscrizione 10 euro a persona). Il vincitore otterrà 400 euro in gettoni d’oro al raggiungimento di 20 tavoli. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva Riviera delle Palme Bridge & Burraco di San Benedetto del Tronto.

La serata sarà dedicata, invece, ai bambini con gli spettacoli del Fachiro Lankedem el-Rachid e del Mago Caucciu, che intratterranno i più piccoli con sculture di palloncini, palloni giganti, micromagia e clownerie.

Sabato 6 agosto, nel pomeriggio, ci si potrà cimentare nel torneo di calcio balilla. Quota iscrizione 10 euro a coppia. Per i primi classificati verrà consegnato come premio un prosciutto, per i secondi la lonza, per i terzi un salame e per i quarti classificati una bottiglia di vino. Dopo cena ci sarà una gara di Karaoke e Balli Caraibici ed animazione con Sherif Ibrahim e Denise D’Aiello.

Domenica 7 agosto, dopo la Santa Messa delle ore 19, la serata sarà allietata dal Quartetto J&T Project con Concerto di Musica World, sponsorizzato dall’Amministrazione Comunale Assessorato alla Cultura. Alle 22 sarà la volta del gruppo musicale dei Secondavera, mentre nel campetto “Michele Bassi” si svolgerà un’esibizione di Pattinaggio Artistico della società Diavoli Verderosa.

Nelle tre serate potranno essere degustate le seguenti specialità: arrosticini, olive all’ascolana, frittelle, patatine, cotolette, panino con salsiccia, gnocchetti alla giara e mezzemaniche alla pescatora. Ci saranno inoltre le specialità di giornata: baccalà con patate venerdì, tagliata tricolore sabato e frittura di pesce domenica.

Tutte le sere una favolosa pesca a premi.