SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una nuova testata pronta a informarvi è in arrivo in città. Nasce ITB News, un progetto editoriale che fa capo all’Itb Italia, l’associazione degli imprenditori turistici balneari guidata dal presidente Giuseppe Ricci.

La rivista, sarà presentata ufficialmente venerdì 5 agosto alle ore 11 allo chalet Stella Marina, attraverso un incontro a cui prenderanno parte anche il direttore della testata, Gianfranco Palestini, e il responsabile, Massimo Pompei. Quella di Itb News, vuole essere un’informazione che abbraccia appunto la serie di temi relativi al turismo, come ad esempio quello balneare fino ai temi riguardanti la stagione estiva in pieno svolgimento.

L’incontro di venerdì, non sarà però solo dedicato al lancio della rivista. Nel corso della mattinata infatti, i rappresentanti della categoria dei balneari insieme ai rappresentanti delle istituzioni politiche locali e nazionali, coglieranno l’occasione per fare il punto in merito alla tanto discussa questione della direttiva Bolkestein – la normativa europea riguardo le concessioni demaniali – nonché sulla chiusura della procedura di infrazione in corso e le soluzioni proposte dall’Itb per scongiurare il provvedimento che dal 1° gennaio 2015, metterebbe all’asta le concessioni balneari.

Oltre ai temi prettamente d’attualità si darà anche spazio – attraverso la presentazione del resoconto della seconda edizione – a Vernacolando sulla spiaggia, la serie di simpatiche rappresentazioni teatrali sul dialetto e le tradizioni marinare sambenedettesi che si sono svolte nel corso di luglio nei diversi chalet della Riviera, organizzato per l’appunto dall’Itb Italia e dall’associazione Ribalta Picena.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 189 volte, 1 oggi)