COSSIGNANO – Nella  chiesa dell’Annunziata di Cossignano mercoledì 3 agosto alle ore 21.15, si terrà il concerto d’Organo dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Fortemente voluto dal sindaco e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno, il concerto prevede brani di sola musica italiana dal ‘500 al ‘900 interpretati da un duo d’eccezione, particolarmente apprezzati lo scorso anno, all’interno della rassegna internazionale di Musica per Organo “Riviera delle Palme”. Si tratta dell’organista Gianluigi Spaziani e il soprano Polina Balva.

In programma musiche di Giulio Caccini, Francesco Paolo Tosti, Girolamo Cavazzoni, Graziadio Antegnati, Andrea Falconieri, Antonio Vivaldi e altri ancora.

L’organo storico della Chiesa dell’Annunziata, recentemente restaurato da Maestri organari di prestigio con la supervisione del Maestro Michel Formentelli, rappresenta senza dubbio un manufatto di interesse artistico e un valido esempio dell’abilità costruttiva del suo autore ottocentesco. L’ingresso al concerto è libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 434 volte, 1 oggi)