SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tracciare i confini di un’estetica che descriva i nuovi sistemi mediatici. Per venire incontro ai cambiamenti imposti dal progresso tecnologico, la Pro Loco di San Benedetto, Lamantino Brothers  e l’associazione LB Cinema, organizzano la seconda edizione del Festival Movie 2.0.

La rassegna è dedicata a tutte quelle produzioni filmiche – non necessariamente film ma anche cortometraggi, documentari naturalistici, pubblicitari e di propaganda – che nell’intenzione del regista sono rivolte a sistemi di videofonia.

Il festival si propone di valorizzare e promuovere un nuovo modo di fruire il cinema che, avendo superato  i limiti della convenzionalità, si piega ormai alle più disparate esigenze di un pubblico “sempre in movimento”.

La seconda edizione di Movie 2.0 si svolgerà a San Benedetto del Tronto  presso l’Hotel Villa Corallo nei giorni 28 e 29 ottobre. Una giuria di qualità formata da professionisti, esperti e studiosi nel settore e del mondo dello spettacolo, valuterà le opere in gara.

Per scaricare il bando ed ulteriori informazioni consultare il sito: www.festivalmovie20.it