RIPATRANSONE- La Cantina Colli Ripani organizza, nel piazzale antistante la sede, la 15a Edizione della Festa del Vino, sabato 30 e domenica 31 luglio. Un’occasione speciale per conoscere e degustare, oltre ai prodotti gastronomici della cucina locale, la vasta gamma di vini dell’azienda, a cominciare dalla linea Colli Ripani.
Recentemente è stata consegnata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la bottiglia n°1 della serie limitata realizzata dall’azienda in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Sabato alle 18.30 apertura degli stand gastronomici, che funzioneranno nei due giorni, con varie specialità, curati dall’associazione Sagra della salsiccia di Carassai. Poi alle 21 musica con Tania, che canta Pausini e il cabaret con Ivaldo Rulli.
Domenica 31 luglio alle ore 11, il vescovo mons. Gervasio Gestori, celebrerà la Santa Messa nei locali della Cantina Colli Ripani. Alle ore 17, invece, si terrà il convegno a cura del Consorzio Vini Piceni sul ruolo del Consorzio stesso nella valorizzazione delle Docg e delle Doc Picene, con illustrazione dei progetti e delle prospettive. Alle 21 ci sarà il concerto di Francesca Alotta e il cabaret con Tino Fimiani.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. Ci sarà, nelle due giornate, anche una degustazione di coktails a base di vino a cura del Consorzio Vini Piceni.