SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La rinnovata sala multimediale Primo Piano del Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto del Tronto ha fatto da scenario, domenica 24 luglio, all’inaugurazione della mostra della Scuola di Fumetto Adriatica, diretta dal fumettista Rossano Piccioni.

Il pubblico ha avuto modo di ammirare i lavori realizzati dai giovani talenti, che hanno frequentato il corso nell’anno accademico 2010-2011. Tra le opere esposte, anche i lavori di giovani talenti sambenedettesi come Nina Bronico, Stefania Corradetti, Dario De Carolis, Ugo Pepe e Francesco Vagnoni, protagonisti al concorso internazionale di fumetto “Prix R. Leblanc”, che si svolge a Bruxelles. Presenti altre sette promesse locali, che parteciperanno al “Lucca Comix” nello stand della scuola di Fumetto Adriatica, per la presentazione di Denti, rivista dell’Edizioni Inkiostro.

Grande soddisfazione tra i ragazzi del Centro Giovani Casa Colonica, che ha curato l’organizzazione dei corsi e della mostra in collaborazione con le Edizioni Inkiostro e l’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto.

Sarà possibile visitare la mostra fino a venerdì 5 agosto nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 17 alle 22:30. Mercoledì dalle 17 alle 22:30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 70 volte, 1 oggi)