http://www.facebook.com/v/2323392284773
http://www.facebook.com/v/2094051843036

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riviera delle Palme e San Benedetto nuovamente colpiti da un fortissimo temporale – più simile ad una tempesta tropicale che al classico e “antico” acquazzone estivo – che a partire dalle 14 ha riversato una notevolissima quantità di pioggia su tutto il litorale, accompagnata da fortissime folate di vento.

L’intensità della pioggia probabilmente è stata di gran lunga superiore a quella registrata lo scorso 5 luglio: in quella tarda mattinata il centro cittadino si allagò. Fortunatamente la precipitazione è stata rapida quanto intensa.

Non transitabili i sottopassi ferroviari del centro cittadino (via Lombardia e via Voltattorni) mentre non si sono registrati particolari problemi in via Virgilio. Allagato gran parte del centro cittadino, da piazza Garibaldi alle vie della zona del corso, come testimonia la nostra fotogallery.

Intanto alle ore 16 ancora fortissime precipitazioni.

Anche stavolta, come lo scorso 5 luglio, la parte meridionale della città, nelle zone di Porto d’Ascoli e Ragnola, è stata toccata solo incidentalmente dalla prima precipitazione, una “trescia”, per usare un gergo marinaresco.