SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quindici Comuni premiati per un evento che ha come scopo quello di valorizzare il nostro territorio. Si è svolta martedì sera in Piazza Giorgini la festa per la consegna delle bandiere: le Blu e quelle Verdi Ecoschool assegnate dalla Fee, le Arancioni del Touring Club d’Italia e quelle Rosse ai “Borghi più belli”.

I paesi premiati sono stati Alba Adriatica, Cupra, Grottammare, Martinsicuro, Porto San Giorgio e San Benedetto stessa per quel che riguarda il discorso delle Bandiere Blu; Acquaviva, Monterubbiano e Ripatransone con la Bandiera Arancione e  Civitella, ancora Grottammare, Montefiore dell’Aso, Moresco e Offida con quella Rossa.

La serata è stata allietata, tra gli altri, dagli sketch di Gianluca Impastato, comico di “Colorado” che ha vestito i panni di Chicco D’Oliva e dell’uomo dei misteri e dall’esibizione dell’ospite d’onore Ilana Yahav. L’artista israeliana, divenuta famosa al grande pubblico per la pubblicità televisiva dell’Enel, ha incantato i presenti con suggestive creazioni con la sabbia.