SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si sono svolti lo scorso giugno i Regionali Estivi di Civitanova dove il gruppo agonistico di nuoto per Salvamento della Cogese si è aggiudicato ben tre ori, un argento e due bronzi.

La squadra, guidata dal nuovo coach Vincenzo Ricci , torna a casa triplicando il totale dei podi conseguiti ai precedenti regionali invernali. E se la sfortuna non si fosse accanita con Simone De Filippo nei 100 manichino pinne e con Riccardo Salomoni nei 100 manichino pinne torpedo, incappati in due banali irregolarità, il bilancio finale sarebbe stato ancor più entusiasmante.

E’ stato splendido l’esordio di Cristina Romano tra gli Esordienti con tre gare e tre ori : 50mt ostacoli, trasporto sacchetto, 50mt percorso misto.

William Ascani si è confermato terzo assoluto nei 100 manichino con pinne ed ha conquistato il bronzo anche nei 100mt ostacoli.
Bronzo anche per la staffetta maschile della Cogese composta da Salomoni Rodolfo, Cosenza Federico, Di Filippo Simone ed Ascani Williams.

Il Presidente Fabio Eleuteri molto soddisfatto dichiara:  ”Da questa stagione abbiamo intrapreso un nuovo percorso nel settore salvamento ed abbiamo subito raccolto i primi frutti. Abbiamo costruito uno zoccolo duro di giovani atleti appassionati che sono la base per costruire un gruppo sempre più competitivo”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 185 volte, 1 oggi)