MONTEPRANDONE – Sarà il cantautore milanese Paolo Benvegnù ad aprire lunedì 18 luglio “Cose Pop”, la rinomata rassegna di musica indipendente organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Consulta giovanile di Monteprandone. Un appuntamento immancabile per conoscere e apprezzare nuovi talenti della musica italiana, già affermati ma ancora poco noti al grande pubblico.

Benvegnù sarà al Parco della Conoscenza di Centobuchi, lunedì 18 luglio, per presentare il suo terzo album solista “Hermann”: un suggestivo viaggio di parole e musica, tra passato e presente, che racconta dell’umano. L’artista, fondatore degli Scisma, ha collaborato con Mina e gli Afterhours. Celebre il suo brano “Il mare verticale”, reinterpretato da Giusy Ferreri e Marina Rei. Lo spettacolo inizierà alle 22:30. L’ingresso è gratuito.

Attese anche le prossime date del festival: Mariposa (25 luglio), Nobraino (15 agosto) e Lombroso (22 agosto). L’evento, sostenuto dal consigliere alle politiche giovanili Federico Aragrande e dal sindaco Stefano Stracci, nasce come una risposta dei giovani alle loro stesse esigenze.