MARTINSICURO – Un servizio bus navetta per turisti e residenti è in arrivo a Martinsicuro. L’iniziativa, voluta dall’assessore al Turismo Patriza Ciufegni dovrebbe partire il prossimo fine settimana e restare attivo fino al 10 settembre.

“Un servizio totalmente gratuito che darà modo ai turisti e ai residenti di spostarsi in città senza prendere l’auto” ha affermato la Ciufegni. Nell’arco della giornata il bus navetta effettuerà corse ogni ora dalla mattina alla sera fino a mezzanotte, con percorsi differenziati. “Durante il giorno toccherà i punti strategici utili sia per i residenti che i turisti, come ad esempio le farmacie, il distretto sanitario, i mercati di Martinsicuro e Villa Rosa, gli uffici postali, il centro commerciale La Torre, il museo archeologico, gli stabilimenti balneari sul lungomare, mentre di sera seguirà un percorso di carattere prettamente turistico, effettuando soste nelle varie location in centro e sul lungomare dove ci sono le manifestazioni”. 23 saranno le fermate effettuate di giorno tra Martinsicuro e Villa Rosa che toccheranno sia il centro cittadino sia il lungomare, mentre 9 quelle serali, che prediligono in maggior parte il lungomare e i punti di aggregazione.

Si sta provvedendo in questi giorni al posizionamento delle paline che indicano le fermate del bus, per l’attivazione di un servizio che seppure limitato al periodo estivo, la Ciufegni si augura che possa diventare in futuro attivo tutto l’anno, magari prevedendo il pagamento di un ticket. “Sarebbe infatti un servizio utile non solo d’estate per i turisti, ma anche per i residenti, soprattutto gli anziani, che spesso hanno difficoltà a spostarsi in città”.