SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Si presenta rinnovata Via Mare a San Benedetto, da poco riqualificata con travertino, nuovi arredi identici a quelli installati sul lungomare e la sistemazione della piccola area verde nei pressi di piazza Carru, oltre alla sostituzione di alcuni pini con palme. L’inaugurazione è programmata per sabato 16 luglio alle ore 19, quando si svolgerà una piccola festa con aperitivo e torta offerti dai commercianti della stessa via, nei pressi dell’edicola vicina all’inizio del lungomare, alla presenza del sindaco Gaspari, delle autorità, e naturalmente della cittadinanza e dei turisti che vorranno partecipare. I lavori erano iniziati nel mese di febbraio, da parte della ditta Piccioni di Ascoli Piceno, in subappalto dalla ditta Nasoni srl di Fano.

Dalla rotonda di Porto d’Ascoli all’incrocio con via Laureati è stato inoltre realizzato un piccolo tratto di pista ciclabile, per fare in modo che le biciclette non percorrano più quel tratto “contromano”. Per il proseguimento della pista ciclabile è in atto un confronto con i residenti e i commercianti, per la modifica della viabilità, e tra le altre cose si sta pensando di istituire il senso unico da ovest verso est su tutta via Mare, per non incorrere nella perdita di posti auto.
“Si tratta di un intervento molto importante”, afferma l’assessore ai Lavori pubblici Leo Sestri. “Avevamo discusso il progetto con il quartiere e il confronto va avanti per il completamento della pista ciclabile. In ogni caso, una delle più importanti strade cittadine riacquista un decoro di ben altro livello rispetto al passato, anche per rispondere in maniera sempre più adeguata alle esigenze turistiche”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 274 volte, 1 oggi)